Planeat

Alimentiamoci S.r.l Società Benefit

Promuovere uno stile di vita sano e sostenibile.

planeat.eco

TECNOLOGIE

Cliente

Planeat.eco è un nuovo modo di fare la spesa che tende alla riduzione - fino all'eliminazione completa - degli sprechi e degli scarti. Distribuisce in un territorio limitato, secondo un’organizzazione che minimizza l’impatto dal punto di vista ambientale, rendendolo sostenibile.

Esigenze

Dopo aver progettato autonomamente le logiche della piattaforma e stilato una brand guideline, Planeat ha contattato ELEVA perché prendesse parte al percorso sviluppando interamente la UX e UI.

Soluzione

ELEVA ha creato un team dedicato di professionisti in grafica e design da affiancare a Planeat durante tutta la durata del progetto. In questo modo ha potuto comprendere al meglio i messaggi e i valori da veicolare ai consumatori e le reali esigenze dell’azienda; i designer ELEVA hanno quindi sviluppato dei framework da presentare a Planeat. Dopo diversi confronti e perfezionamenti, li hanno tradotti in viste statistiche (html e CSS).

Risultato

La realizzazione del prodotto e la continua collaborazione in attività di aggiornamento e miglioramento hanno portato all’acquisizione dell’azienda da parte di un fondo di investimento che ne sta garantendo la crescita nel tempo.

Andrea Broglia

Andrea Broglia

Senior Developer di Planeat

Sin dalla partenza di planeat.eco, il nostro servizio di spesa online che punta ad azzerare lo spreco alimentare, abbiamo collaborato con Eleva per realizzare il design dell'intera applicazione web ottimizzandone l'usabilità su tutti i device, e rendendo il suo funzionamento il più semplice possibile per gli utenti.