I Viaggi di Tels

Tels Società Cooperativa

Organizzare vacanze studio per genitori felici e figli indipendenti.

booking.theoriginalhistorywalks.org

TECNOLOGIE

Cliente

I Viaggi di Tels è una Società Cooperativa che svolge l’attività di Tour Operator in Italia e all’estero, specializzata nelle History Walks: escursioni in lingua straniera che rievocano le grandi storie del passato. Oltre ad organizzare vacanze studio e turismo didattico in collaborazione con gli Istituti scolastici, svolge anche attività di promozione del territorio e di accoglienza dei turisti italiani e stranieri.

Esigenze

In seguito all’aumento del numero dei clienti e delle loro richieste, l’organizzazione delle prenotazioni tramite fogli Excel era diventata problematica e difficilmente gestibile per le risorse interne all’azienda. I Viaggi di Tels aveva l’esigenza di snellire la gestione dei preventivi, delle fatture, delle e-mail di conferma e di automatizzare i reminder degli appuntamenti per le guide.

Soluzione

La soluzione individuata in seguito a diversi incontri e alla produzione di wireframe animati si è concretizzata nella creazione di un sistema di booking personalizzato dove amministrazione, guide e personale scolastico possono accedere a tutti i dati necessari per organizzare in autonomia le escursioni.

Risultato

ELEVA ha dialogato a lungo con I Viaggi di Tels mostrandosi in grado di comprendere le sue reali esigenze e rispettando i tempi e i budget prestabiliti. Questo ha gettato le basi per la nascita di un rapporto di reciproca fiducia e mutua collaborazione. La creazione della piattaforma di booking ha permesso ai Viaggi di Tels di riallocare una risorsa precedentemente impegnata full time nella gestione dei fogli Excel in mansioni ad alto valore, minimizzando il rischio di errore umano e riducendo lo stress causato dalla ripetizione di lavori monotoni e noiosi.

Alice Galbiati

Alice Galbiati

Press & Marketing Officer di I Viaggi di Tels

Per noi è stato difficile imporre ad insegnanti e guide un sistema completamente nuovo, ma… il risultato è stato pazzesco!